In valutazione
Gara #8
Procedura aperta ai sensi dell'art.71 del D.Lgs 36/2023 per l'affidamento dei servizi di smaltimento/recupero di rifiuti urbani con il criterio del minor prezzo ex art. 108, comma 3 del D.lgs. 36/2023, nel Comune di Origgio, divisa in n. 10 lotti, della durata di 36 mesi.Informazioni appalto
16/04/2025
Aperta
Servizi
€ 1.291.207,50
Zerbi Claudio
Categorie merceologiche
9051
-
Trattamento e smaltimento dei rifiuti
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
B680FB381B
Solo prezzo
Lotto 1: RIFIUTI URBANI NON DIFFERENZIATI codice EER 20 03 01
Secco indifferenziato
€ 311.808,00
€ 77.952,00
€ 0,00
Proposta di aggiudicazione
2
B680FB48EE
Solo prezzo
Lotto 2: RIFIUTI BIODEGRADABILI DI CUCINE E MENSE codice EER 20 01 08
Umido
€ 109.350,00
€ 12.150,00
€ 0,00
Proposta di aggiudicazione
3
B680FB59C1
Solo prezzo
Lotto 3: RIFIUTI INGOMBRANTI codice EER 20 03 07
Rifiuti ingombranti
€ 127.500,00
€ 22.500,00
€ 0,00
Proposta di aggiudicazione
4
B680FB6A94
Solo prezzo
Lotto 4: RIFIUTI BIODEGRADABILI codice EER 20 02 01
Scarti vegetali
€ 43.656,00
€ 7.704,00
€ 0,00
Proposta di aggiudicazione
5
B680FB7B67
Solo prezzo
Lotto 5: RIFIUTI LEGNO, DIVERSO DA QUELLO DI CUI ALLA VOCE 200137 codice EER 20 01 38
Legno
€ 33.150,00
€ 5.850,00
€ 0,00
Deserto
6
B680FB8C3A
Solo prezzo
Lotto 6: RIFIUTI MISTI DELL’ATTIVITA’ DI COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE, DI VERSI DA QUELLI DI CUI ALLE VOCI 170901, 170902 e 170903 codice EER 17 09 04
Rifiuti inerti
€ 5.266,80
€ 718,20
€ 0,00
Proposta di aggiudicazione
7
B680FB9D0D
Solo prezzo
Lotto 7: RESIDUI DELLA PULIZIA STRADALE codice EER 20 03 03
Residui della pulizia stradale
€ 29.568,00
€ 4.032,00
€ 0,00
Proposta di aggiudicazione
8
B680FBADE0
Solo prezzo
Lotto 8: RIFIUTI DELLA PULIZIA DELLE FOGNATURE codice EER 20 03 06
Rifiuti della pulizia fognature
€ 26.400,00
€ 3.600,00
€ 0,00
Deserto
9
B680FBBEB3
Solo prezzo
Lotto 9: PLASTICA codice EER 20 01 39
Plastica dura
€ 13.260,00
€ 2.340,00
€ 0,00
Proposta di aggiudicazione
10
B680FBCF86
Solo prezzo
Lotto 10: VERNICI codice EER 20 01 27
Vernici
€ 20.400,00
€ 3.600,00
€ 0,00
Scadenze
26/05/2025 13:00
05/06/2025 13:00
12/06/2025 10:00
Allegati
|
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756.44 kB | |
|
domanda-di-partecipazione-gara-2-origgio-.doc SHA-256: 29fb6c1d8a4169eaebd51bd5ebffb9a0fba118a8615f5fecd1918b0b45702b28 16/04/2025 12:32 |
1.31 MB | |
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capitolato-speciale-appalto-smaltimenti-aggiornamento-febbraio-2025.pdf SHA-256: abb03c97ec542fdb25de1c84d8cfbbf90a0dcb2091bb213777bc0d6bef23687f 16/04/2025 12:32 |
234.45 kB | |
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schema-di-contratto-origgio-gara-2-multilotto.pdf SHA-256: ab7983f9f2043e9344909f442e9169f68c60b75690b1e2b383761c845b4a21b7 16/04/2025 12:32 |
263.14 kB | |
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dichiarazione-tracciabilit-dei-flussi-finanziari.docx SHA-256: f5599dc3669000bf86457ffb1b9b75ea8ccf308eee4097b3de7b168576f66b0a 16/04/2025 12:32 |
19.21 kB | |
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relazione-smaltimenti.pdf SHA-256: b1e7b93215b68038bba6ac658bb2570f14469c4ad3adb795508ebce795b10c5e 16/04/2025 12:32 |
139.73 kB | |
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bando-disciplinare-di-gara-multilotto-servizi-di-smaltimento-recupero-rifiuti-urbani-16.04.pdf SHA-256: 1da394e4c97f888d40236d074c42f3ab45d69d6a795f6fbde5f48871be11078b 16/04/2025 12:53 |
750.71 kB | |
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verbale-amministrativa-smaltimenti.pdf.p7m SHA-256: fdc760f9f0a91ec4e8dd99eab3296ef1e17ab85418a115441014132bc95e6be9 18/06/2025 13:13 |
438.27 kB |
Chiarimenti
30/04/2025 10:05
Quesito #2
Spett.le Comune di Origgio,
Con riferimento alla "procedura aperta ai sensi dell'art.71 del D.Lgs 36/2023 per l'affidamento dei servizi di smaltimento/recupero di rifiuti urbani con il criterio del minor prezzo ex art. 108, comma 3 del D.lgs. 36/2023, nel Comune di Origgio, divisa in n. 10 lotti, della durata di 36 mesi" e, nello specifico, all'articolo 3 del Disciplinare ove è indicato che "Resta escluso dal presente appalto il servizio di trasporto e di raccolta dei rifiuti", si chiede di indicare l'attinenza dei requisiti di cui all'articolo 6.3. lett. a) e 6.4 del Disciplinare di gara rispetto all'oggetto del servizio.
Ringraziando, si porgono cordiali saluti.
Con riferimento alla "procedura aperta ai sensi dell'art.71 del D.Lgs 36/2023 per l'affidamento dei servizi di smaltimento/recupero di rifiuti urbani con il criterio del minor prezzo ex art. 108, comma 3 del D.lgs. 36/2023, nel Comune di Origgio, divisa in n. 10 lotti, della durata di 36 mesi" e, nello specifico, all'articolo 3 del Disciplinare ove è indicato che "Resta escluso dal presente appalto il servizio di trasporto e di raccolta dei rifiuti", si chiede di indicare l'attinenza dei requisiti di cui all'articolo 6.3. lett. a) e 6.4 del Disciplinare di gara rispetto all'oggetto del servizio.
Ringraziando, si porgono cordiali saluti.
30/04/2025 15:27
Risposta
Spett.le Operatore economico.
Si conferma che l’oggetto dell’appalto, come chiaramente indicato all’art. 3 del Disciplinare, è limitato alle attività di smaltimento/recupero di rifiuti urbani, con esclusione delle attività di raccolta e trasporto.
Tuttavia, si evidenzia che anche le attività di trattamento e recupero rivestono un ruolo attivo e funzionale al raggiungimento degli obiettivi ambientali fissati dalla normativa di settore, in quanto gli impianti incaricati sono tenuti:
a verificare la conformità e l’adeguatezza dei rifiuti in ingresso rispetto alla tipologia autorizzata;a porre in essere operazioni di selezione, separazione, trattamento e valorizzazione, ove previste;a garantire, nel complesso, una gestione che consenta il maggior recupero possibile della frazione utile, riducendo al minimo gli scarti destinati a smaltimento finale.
In tal senso, il requisito di cui all’art. 6.3 lett. a), che richiama contratti analoghi, con riferimento a percentuali di raccolta differenziata, sarà interpretato in coerenza con l’oggetto dell’appalto, richiedendo un dettaglio in relazione:
all’esperienza dell’operatore in servizi di trattamento/recupero rifiuti;alla capacità gestionale dimostrata nel massimizzare le frazioni avviate a recupero o riutilizzo.
Non sarà richiesto, ai fini dell’ammissibilità dell’offerta, che l’operatore abbia direttamente garantito, per ogni annualità, il raggiungimento del 65% di raccolta differenziata, trattandosi di parametro riferibile a fasi estranee all’appalto in esame.
Quanto al requisito di cui all’art. 6.4 relativo alla disponibilità di automezzi conformi ai CAM, lo stesso si intende riferito ad eventuali mezzi e attrezzature interne all’impianto utilizzati nella gestione operativa del trattamento, e non a mezzi destinati alla raccolta e al trasporto, che restano esclusi dal presente affidamento.
Cordiali saluti.
Si conferma che l’oggetto dell’appalto, come chiaramente indicato all’art. 3 del Disciplinare, è limitato alle attività di smaltimento/recupero di rifiuti urbani, con esclusione delle attività di raccolta e trasporto.
Tuttavia, si evidenzia che anche le attività di trattamento e recupero rivestono un ruolo attivo e funzionale al raggiungimento degli obiettivi ambientali fissati dalla normativa di settore, in quanto gli impianti incaricati sono tenuti:
a verificare la conformità e l’adeguatezza dei rifiuti in ingresso rispetto alla tipologia autorizzata;a porre in essere operazioni di selezione, separazione, trattamento e valorizzazione, ove previste;a garantire, nel complesso, una gestione che consenta il maggior recupero possibile della frazione utile, riducendo al minimo gli scarti destinati a smaltimento finale.
In tal senso, il requisito di cui all’art. 6.3 lett. a), che richiama contratti analoghi, con riferimento a percentuali di raccolta differenziata, sarà interpretato in coerenza con l’oggetto dell’appalto, richiedendo un dettaglio in relazione:
all’esperienza dell’operatore in servizi di trattamento/recupero rifiuti;alla capacità gestionale dimostrata nel massimizzare le frazioni avviate a recupero o riutilizzo.
Non sarà richiesto, ai fini dell’ammissibilità dell’offerta, che l’operatore abbia direttamente garantito, per ogni annualità, il raggiungimento del 65% di raccolta differenziata, trattandosi di parametro riferibile a fasi estranee all’appalto in esame.
Quanto al requisito di cui all’art. 6.4 relativo alla disponibilità di automezzi conformi ai CAM, lo stesso si intende riferito ad eventuali mezzi e attrezzature interne all’impianto utilizzati nella gestione operativa del trattamento, e non a mezzi destinati alla raccolta e al trasporto, che restano esclusi dal presente affidamento.
Cordiali saluti.